Attività

La Gestione Condominiale si divide in

Attività ordinaria

Rappresentare e gestire il Condominio

  • Rappresentare legalmente il Condominio
  • Disciplinare l’uso delle cose comuni e la prestazione dei servizi
  • Convocare l’Assemblea dei Condomini e presenziarla
  • Organizzare Consigli di Condomini almeno una volta l’anno
  • Eseguire le deliberazioni assembleari
  • Curare i rapporti con i fornitori e i dipendenti del Condominio
  • Richiedere preventivi ed effettuare comparazione degli stessi
  • Aprire e gestire sinistri Condominiali
  • Avvalersi della consulenza di professionisti nella risoluzione delle diverse problematiche
  • Curare i rapporti con le proprieta’ attigue
  • Stipulare e/o aggiornare adeguate Polizze di Assicurazione
  • Effettuare sopralluoghi di supervisione con la diligenza del buon padre di famiglia
  • Svolgere tutti i compiti previsti dalla Legge

Gestione Contabile e fiscale del Condominio

  • Elaborare il Bilancio Consuntivo e il Bilancio Preventivo ordinario con i relativi riparti
  • Adempiere alle obbligazioni fiscali
  • Conservare l’archivio dei documenti per i tempi previsti dalla Legge

Attività Straordinaria

  • Convocare le assemblee straordinarie e presenziarvi
  • Organizzare e svolgere riunioni preliminari con il Consiglio di Condominio
  • Gestire gli interventi di manutenzione straordinaria sia nei rapporti coi fornitori che predisponendo riparti spese preventivi e consuntivi
  • Predisporre la  contrattualistica per gli interventi straordinari
  • Revisionare i Bilanci Consuntivi dei precedenti amministratori.